Quantcast
Channel: COMBO - costruiamo e connettiamo comunità » coworking
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

COMBOPROJECT fase2: creazione della rete e COMBO@?

$
0
0

A ben riflettere, forse non vi abbiamo detto ancora chiaramente che COMBOPROJECT non è il progetto per UN coworking.

Quello che stiamo provando ad avviare è una RETE di spazi di coworking (se guardate il logo, un po’ si capisce). Piccoli, specializzati, vicini l’uno all’altro. Ma non vogliamo avere tanti spazi proprietari; preferiamo invece collegarci a progetti con una loro personalità indipendente e lavorare per collegarli tra loro, per portarci contenuti e persone, per assisterli eventualmente anche nella crescita e nello sviluppo.

Ed è questo quello che succederà con il prossimo cantiere COMBOPROJECT. Il posto già c’è, come pure c’è il progetto che prenderà forma nel corso dei prossimi due mesi. Vi possiamo anticipare che il quartiere sarà di nuovo quello di S. Spirito a Firenze anche se l’atmosfera sarà diversa da quella che avete respirato da ENTR’ARTE: più operativa e manuale. Non meglio o peggio, a noi la diversità piace moltissimo. Il nuovo progetto a cui COMBO collaborerà sarà un progetto speciale che avrà a che fare con la passione, la creatività e l’artigianato, un progetto a cui vogliamo già bene e che si chiamerà…. beh, ve lo diremo presto; per ora diciamo che si chiama COMBO@?

Alla fine Combo Poppins non ha dovuto volare troppo a lungo. E soprattutto questo è il primo passo per la costruzione concreta della rete di spazi a cui abbiamo accennato. Da ENTR’ARTE ora risiederanno stabilmente quattro MUTANTI, cioè quattro persone della nostra community che tali rimarranno finchè per loro COMBOPROJECT rimarrà un’opportunità ed un valore positivo. Siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita di questa piccola comunità.

Così come da Gennaio ci sarà un COMBO@IMPACTHUBFIRENZE: infatti gli insegnanti potranno scegliere di organizzare i loro corsi anche nella nuova fantastica sede di IMPACT HUB FIRENZE a Rifredi, e quantomeno per i prossimi due mesi anche i coworkers che hanno acquistato  crediti per le giornate di coworking potranno usarli nelle postazioni dell’ Impact.

Le postazioni COMBO all’interno del nuovo progetto saranno comunque utilizzabili sicuramente prima di due mesi, e lo stesso vale per i corsi, quindi avanti tutta, stiamo crescendo.

Ed ora, al lavoro con COMBO@?

 

The post COMBOPROJECT fase2: creazione della rete e COMBO@? appeared first on COMBO - costruiamo e connettiamo comunità.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles